Plovdiv è la destinazione più attraente per il business

Plovdiv è la destinazione più attraente per il business

3.12.2019

La capitale dell’outsourcing in Bulgaria

L’outsourcing si sta sviluppando rapidamente al di fuori di Sofia. Un numero sempre maggiore delle aziende del settore stanno indirizzandosi verso Plovdiv per avviare o espandere l’azienda.

Per esempio, la società di outsourcing IT „Modis Bulgaria” ha scelto proprio Plovdiv per espandere la propria attività in Bulgaria. La presenza delle università e scuole di lingua, nonché la posizione geografica strategica, sono alcuni dei prerequisiti che hanno contribuito alla decisione di aprire la nuove sede.

Modis impiega attualmente oltre 1.200 dipendenti, che lavorano nel Business Park di Sofia. La nuova sede della compagnia a Plovdiv sarà situata nell’Office Business Centre ILI su Vasil Aprilov Blvd. Il leader globale dell’outsourcing opera sul mercato bulgaro dal 2005. L’azienda offre soluzioni complete di outsourcing ICT a oltre 40 aziende in tutto il mondo. Modis Bulgaria è fortemente focalizzata sui servizi informatici e sull’innovazione e sviluppa in proprio i prodotti che propone. La società prevede di assumere  ingegneri, tecnici e softwaristi, specialisti bilingue per l‘assistenza tecnica e l’assistena post vendita, che lavoreranno con le principali società tecnologiche su vari progetti.