FINANZIAMENTI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA UFFICIALE DI PLOVDIV “CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019”

FINANZIAMENTI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA UFFICIALE DI PLOVDIV “CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019”

25.10.2019

La Fondazione Plovdiv 2019 ha annunciato l’apertura di un programma di finanziamento denominato “EREDITÀ”. L’invito a presentare progetti è rivolto a iniziative culturali sostenibili nella città di Plovdiv, nel solco del programma culturale della Capitale europea della cultura, in maniera da consolidare il potenziale culturale già generato.
I progetti devono essere realizzati sul territorio di Plovdiv nel periodo 2020-2021. Sono eleggibili organizzazioni culturali, autori indipendenti e artisti provenienti dalla Bulgaria e dall’estero. Le proposte possono essere presentate sia da candidati che hanno già avuto un progetto selezionato e realizzato nel programma principale di Plovdiv ECoC 2019, e che dunque  mirano ad aumentare la sostenibilità dei progetti e dei partenariati già attuati, che da nuovi soggetti che non hanno ancora avuto un progetto approvato e che con le loro idee intendono raffonzare gli obiettivi previsti nell’ambito della capitale della cultura. Le proposte di progetto possono prevedere eventi e attività periodiche da realizzare in uno o due anni.

Sono ammessi eventi di arti visive, teatro, danza, musica, letteratura, cinema, arti digitali, design e architettura, istiruzione e formazione.

Il finanziamento è diviso in tre assi:
Asse 1: Finanziamento a fondo perduto fino a 450.000 BGN su base annua e cofinanziamento del candidato non inferiore al 60%;
Asse 2: Finanziamento a fondo perduto fino a 70.000 BGN su base annua e cofinanziamento del candidato non inferiore al 50%;
Asse 3: Finanziamento a fondo perduto fino a 10.000 BGN su base annua e co finanziamento del candidato non inferiore al 30%.

Budget totale del programma: 3.000.000,00 BGN
Finestra di presentazione: dal 21 ottobre al 30 novembre 2019

Fonte: www.plovdiv2019.eu

Global Business Group e a disposizione per supportarti nella preparazione della tua proposta progettuale!

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *