Plovdiv si classifica al terzo posto del concorso "migliore destinazione europea"

Plovdiv si classifica al terzo posto del concorso "migliore destinazione europea"

11 Febbraio 2016,

Plovdiv si classifica al terzo posto del concorso “Migliore destinazione Europea”

Plovdiv ottiene il terzo posto come “migliore destinazione europea.” Al primo posto la città croata di Zadar al secondo Atene.

Gli organizzatori del concorso descrivono Plovdiv come un vero e proprio tesoro da scoprire: la città offre turismo culturale, religioso e enologico, oltre alla possibilità di fare shopping. Plovdiv è inoltre descritta come la più antica città vivente d’Europa, la sesta città più antica al mondo e, nel 2019, sarà capitale europea della cultura.

Molto dietro Plovdiv altre destinazioni di rilevo quali Parigi (6° posto), Milano (10°), Roma (12°), Vienna (13°), Madrid (14°).

Il concorso “Le migliori destinazioni europee”  si è tenuto per il settimo anno consecutivo,  nel 2015 il titolo era stato assegnato alla città francese di Bordeaux.

La votazione ha avuto inizio il 20 gennaio e si è conclusa ieri. Oltre Plovdiv era possibile scegliere tra dverse capitali europee come Roma, Madrid, Amsterdam, Vienna, Praga, Bruxelles, Londra, Atene, Berlino, Parigi, e altre città famose a livello mondiale quali Barcellona, Milano e Edimburgo.