Plovdiv è stata nominata “Città del business in Bulgaria per il 2015″

27 Aprile 2016,

Plovdiv è stata nominata  “Città del business in Bulgaria per il 2015″

In occasione di una cerimonia ufficiale, Plovdiv ha ricevuto il premio “città del Business in Bulgaria per il 2015”. Il premio è stato consegnato oggi al Vice Sindaco alla Cultura e Turismo Amelia Ghesheva dal Ministro dello Sviluppo Regionale e dei Lavori Pubblici Lilyana Pavlova.

Secondo il ministro Pavlova la categoria “Città del Business” è estremamente importante, perché si riferisce alla creazione di posti di lavoro e all’occupazione, che sono tra i fattori principali per i quali i giovani rimangono a vivere nelle loro città. Lilyana Pavlova ha sottolineato che Plovdiv è una città che ha non solo un ricco patrimonio culturale e storico, ma che riesce a creare ottime condizioni per le imprese tanto da aumentare il tasso di crescita degli investimenti.

Per esempio, in città saranno investiti oltre 100 milioni di leva provenienti dal Programma operativo “Regioni in crescita” 2014-2020, ha dichiarato il Ministro, spiegando che si tratta di fondi per migliorare l’ambiente urbano e per sostenere per le imprese. Oltre 13 mln. Leva, inoltre, saranno investiti nelle scuole professionali per contribuire a formare meglio il personale , ha aggunto il Ministro Pavlova.

Il vice sindaco Amelia Ghesheva ha ringraziato il governo per il suo sostegno e ha sottolineato che senza investimenti in infrastrutture Plovdiv non avrebbe potuto ottenere il premio. “A Plovdiv siamo convinti che per crescere e creare anche un ambiente adatto a vivere bene dobbiamo lavorare in tutti i settori, sia sociali che economici. Questo è il secondo premio di questo tipo che Plovdiv ottiene, il che dimostra che le nostre politiche sono stabili. Un ringraziamento va al governo, perché senza investimenti in infrastrutture Plovdiv difficilmente potrebbe essere la migliore città dove fare business” ha concluso la Gesheva.

plovdiv-business-city-2015