Il settore automobilistico a Plovdiv è in continuo sviluppo

Il settore automobilistico a Plovdiv è in continuo sviluppo

Quest’anno si prevedono ulteriori nuovi investimenti

La combinazione di risorse informatiche e di aree industriali attrezzate a Plovdiv attira sempre maggiori investitori del settore automobilistico. Essi sono attratti dalle infrastrutture stradali e comunali, in particolare quelle dellla zona industriale Trakia, dalla disponibilità di terreni, dai costi contenuti della manodopera specializzata. Le aziende a Plovdiv inoltre, ricevono assistenza da parte delle autorità locali durante l’espletamento di tutte le procedure necessarie per l’accesso al mercato. Le aziende si affidano anche a collaborazioni con le universita’ e scuole professionali specializzate, che lavorano attivamente per creare programmi educativi rispondenti all’ esigenze del settore.

A Plovdiv operano con successo diversi fornitori di apparecchiature elettriche e di una vasta gamma di componenti necessari per l’industria automobilistica, materiali tecnici e altre produzioni industriali legate all’ automobilismo. Tra loro, alcuni leader mondiali come Magna Powertrain, ABB, William Hughes, Mecalit, Accumalux Gruppo, Naish Felts, Techno Aktas, e altri. Quest’anno arriverà anche il produttore statunitense di sensori Sensata, che attualmente sta sviluppando una capacità di produttiva in grado di impiegare 1500 persone.

Assieme alla produzione industriale a Plovdiv, si stanno sviluppano le industrie con alto valore aggiunto. L’intenzione del Comune è quello di mirare sull’ innovazione, le tecnologie informatiche e la delocalizzazione dei processi aziendali. Dunque, si prevede nei prossimi anni d’attrarre sempre più aziende che operano nello sviluppo e nella distribuzione di applicazioni e software necessari per le esigenze del settore automobilistico.

Plovdiv offre infatti personale qualificato per il settore IT, livelli concorrenziali degli affitti degli immobili, tasse locali contenute. L’espansione di questo tipo d’ investimento a Plovdiv, non solo contribuirà dunque allo sviluppo della regione, ma aiuterà anche la Bulgaria a diventare una meta privilegiata per gli investimenti nel settore automobilistico.

automobiles