Ieri è stata inaugurata la 71 ° edizione della Fiera Internazionale tecnica di Plovdiv

28 Ottobre 2015,

Ieri è stata inaugurata la 71 ° edizione della Fiera Internazionale tecnica di Plovdiv

“Il Ministero dell’Economia continuerà a porre un forte accento sull miglioramento del clima imprenditoriale in Bulgaria e intende sostenere e promuovere tutte le iniziative che vanno nella direzione di intensificare la cooperazione in materia d’ innovazione, ricerca e investimenti”.

Questa la dichiarazione del Ministro dell’Economia Bozidar Lukarski all’apertura della 71 ° Fiera Internazionale di Plovdiv. Ha inoltre sottolineato che l’apertura di un evento economico è associato ad ambiziosi piani per il business e ad aspettative per dei futuri sviluppi economici e commerciali.

“Siamo tutti a conoscenza del fatto che la fiera autunnale è conosciuta per le sue innovazioni, per la quale viene descritta come il piu’ grande punto di ritrovo dei Balcani in ambito tecnologico”. Le innovazioni sono viste come il fattore più importante per aumentare la produttività e la competitività dell’economia bulgara “, ha detto il ministro Lukarski.

Quest’anno alla Fiera Internazionale di Plovdiv parteciperanno più di 800 aziende provenienti da 35 paesi e sono attesi circa 50.000 visitatori. Essi potranno prendere visione delle più recenti realizzazioni di leader mondiali nella progettazione, costruzione, elettronica, automotive, informatica, software, ecc.

Il ministro Lukarski ha sottolineato che quest’anno per la prima volta la Fiera Internazionale di Plovdiv presentera’ le ultime innovazioni nel settore edile. “I progressi del settore edile negli ultimi anni dimostrano che la la crisi economica è in via di risoluzione”

In conclusione il ministro ha augurato a tutti i partecipanti e agli ospiti fruttuose riunioni di lavoro dalle quale possano emergere proposte e idee innovative.

opening_fair2015