Entro la metà di ottobre il Fondo statale per l’agricoltura firmerà i contratti per i progetti di acquisto di attrezzature agricole.

1 Ottobre 2015,

Entro la metà di ottobre il Fondo statale per l’agricoltura firmerà i contratti per i progetti di acquisto di attrezzature agricole.

Le richieste di pagamento devono essere presentate entro il 20 novembre.

Entro la metà di ottobre, il Fondo statale per l’agricoltura firmerà i contratti per i progetti agricoli, in seguito all’apertura straordinaria del programma relativo. Questo ha annuciato al Forum “sfide per lo sviluppo del settore agricolo” il Direttore del fondo Rumen Porozhanov.

Ricordiamo che era stata lanciata un sessione straordinaria per progetti diacquisto di macchine agricole, nell’ambito della misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole” del programma di sviluppo rurale  2007-2013, con un budget di 50 milioni di euro.

E’stato possibile presentare i progetti  solo dal 7 fino al 12 settembre, perche’ il pagamento dovrà essere effettuato entro la fine dell’anno. I progetti sono già classificati sulla base del punteggio ottenuto e oggi o domani la graduatoria sarà pubblicata sul sito del Ministero dell’Agricoltura. La valutazione è stata molto rapida, concentrandosi sulla corrispondenza tra macchine richieste e terreni coltivati.

I contratti saranno firmati a metà ottobre, i progetti attuati a novembre e le richieste di pagamento presentate entro il 20 novembre, ha annunciato Porozhanov

Ai primi di novembre, il sito ufficiale del Ministero dell’Agricoltura e dell’Alimentazione pubblicherà il calendario indicativo per le misure del 2016.

agro-machines